Sono usciti i nomi della Next Generation 2020, la lista dei migliori talenti nati nel 2003 stilata dal Guardian. Tanti i nomi promettenti fra i 60 scelti, come diversi sono anche coloro che arrivano dall’Italia.
Sono infatti tre i connazionali a tenere alto il tricolore nella graduatoria. Parliamo di Cesare Casadei dell’Inter, Wilfried Gnonto ora a Zurigo e Fabio Miretti della Juventus.
Tre grandi talenti che negli ultimi anni si sono messi in mostra con le maglie delle rappresentative giovanili della Nazionale. Insieme a loro sono presenti anche giovani appartenenti a club italiani.
Sono il centrocampista bulgaro Dimo Krastev della Fiorentina, l’ala inglese Samuel Iling-Junior della Juventus e la punta svedese Emil Roback del Milan.
Italia che può dunque dirsi ben rappresentata nella classifica con sei nomi (erano cinque lo scorso anno, quattro nel 2018).
Non solo giovani prospetti acerbi nella Next Generation. Alcuni dei presenti hanno già fatto il loro debutto nelle massime competizioni o comunque stanno già facendo parlare di sè in tutta Europa. Tre nomi su tutti? Florian Wirtz che avrà da subito le chiavi dell’attacco del Bayer Leverkusen nella Bundesliga appena iniziata, Rayan Cherki del Lione e Xavi Simons del PSG.
Nomi da appuntarsi nei propri taccuini, pronti a vederli comparire sui palcoscenici più rilevanti nel giro di pochi anni.