Il Milan continua a pensare in ottica mercato: pronto il colpo Florian Thauvin, esterno destro dell’Olympique Marsiglia. Secondo quanto riportato da TMW, la trattativa procede positivamente ed è in fase avanzata con i colloqui tra i rossoneri e l’entourage del giocatore che procedono dalla scorsa estate. Al tempo il prezzo era fissato intorno ai 15 milioni, ma c’erano molti dubbi riguardo la sua costanza in campo dopo l’infortunio.
Roma, Napoli ed Atalanta sono state sulle sue tracce in passato, ma adesso sembra essere molto vicino per approdare a Milano a giugno. Lo stipendio attuale con il club francese è di 2,8 milioni di euro. Non ci dovrebbero essere problemi con l’ingaggio visto che il suo sogno è proprio quello di giocare a San Siro. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la firma sul precontratto.
Florian Thauvin è il miglior giocatore dell’Olympique Marsiglia in questa stagione fino ad oggi. Nonostante il club non se la stia passando proprio bene in campionato, visto il nono posto in campionato. In Ligue 1, con 21 presenze, ha segnato 7 gol e fornito 7 assist. Uomo chiave in quasi tutte le partite, Thauvin nasce come ala destra ma può giocare anche a sinistra o come trequartista. Un ragazzo agile ed elegante con la palla tra i piedi.