Tevez, è già finita l’avventura al Rosario Central
È già finita l’avventura di Carlitos Tevez da allenatore del Rosario Central. L’Apache ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore delle Canallas e ne ha parlato in una conferenza stampa in cui spiega il suo gesto. Non senza polemiche.
🇺🇦 Carlos Tevez ha dejado de ser el entrenador de #RosarioCentral
Le agradecemos a él y a su cuerpo técnico por el profesionalismo y el trabajo ejercido en estos meses al frente del plantel profesional. Germán Rivarola se hará cargo del equipo de manera interina pic.twitter.com/7ywKePwgX2
— Rosario Central (@RosarioCentral) November 3, 2022
Rosario Central, Tevez non è più l’allenatore
Dopo 24 partite in cui ha raccolto solo 6 vittorie e 28 punti – portando la squadra al 20esimo posto -, Carlos Tevez lascia la panchina del Rosario Central. Con una conferenza stampa, l’Apache spiega le ragioni della sua decisione, con un pizzico di polemica: “Mi faccio da parte, non mi è piaciuto che il mio nome sia stato usato per la politica del club“. L’ex attaccante della Juventus prosegue: “Voglio ringraziare le persone per avermi sostenuto. Era un rapporto molto, molto buono. Non è conveniente per nessuno che io resti. Non voglio essere un ostacolo“.
Infine, Tevez ci tiene a precisare un aspetto: “Come dicevo fin dai primi giorni, non sono venuto qui a fare politica. Non è un gioco leale, perché non sono del settore. Sono un direttore tecnico e volevo fare ciò che era meglio per il Central. Non avrei permesso a me stesso di entrare in un gioco che non è normale“.
Risultati poco soddisfacenti
Arrivato a giugno, Tevez ha ereditato una squadra al 26esimo posto. In 24 partite, come detto, è riuscito a conquistare 28 punti, che hanno comunque portato il Rosario Central al 20esimo posto – su 28 partecipanti. E si è tolto la soddisfazione di battere il River Plate, lui leggenda del Boca Juniors, per 2-1 al Monumental alla penultima giornata.