Terremoto Turchia, i campionati ripartiranno a marzo. Un club si ritira
La Turchia sta affrontando da giorni l’immane tragedia del terremoto nella zona meridionale nel paese nella provincia del Kahramanmaras. Un terribile disastro naturale che ha finora provocato oltre 20.000 vittime.
Kahramanmaraş’ta meydana gelen ve ilimizde hissedilen depremde hayatını kaybeden vatandaşlarımıza Allah’tan rahmet, yaralı vatandaşlarımıza acil şifalar diliyoruz. pic.twitter.com/opJjEGZs2q
— Yeni Malatyaspor (@YMSkulubu) February 6, 2023
Terremoto in Turchia, i campionati riprenderanno a marzo. Un club di Serie B annuncia il ritiro
La macchina umanitiaria dei soccorsi è partita, seppur nelle difficilissime condizioni in cui ora si trova la Turchia.
Tra la terrificante distruzione del sisma, la speranza di tutti è trovare lo spazio per storie di miracolosa sopravvivenza e di eroici salvataggi, ad opera di tutte le persone che in questi giorni sono sul luogo a dare il proprio importantissimo contributo.
In questa complessa e tragica situazione, il calcio è ovviamente la cosa meno importante e la Federcalcio Turca tramite il suo Presidente Mehmet Buyukeksi ha dichiarato che i campionati nazionali sono stati sospesi e che potrebbero ripartire il prossimo 3 marzo.
Intanto alcuni club hanno già scelto di ritirarsi dalle competizioni per la stagione corrente. Si tratta dello Yeni Malatyaspor, club della B turca. Prossimamente potrebbe lasciare il campionato principale anche l’Adanaspor.