Terremoto Manchester United, il club è in vendita: il comunicato
Sono giorni pieni di soprese quelli che stanno vivendo i tifosi del Manchester United. Dopo l’annuncio della separazione consensuale con Cristiano Ronaldo, i Red Devils hanno annunciato anche che il club è in vendita. Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet e rilanciata sui propri profili social, il Manchester United ha fatto sapere che il Consiglio d’amministrazione della società sta avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club.
Club statement on a process to explore strategic options for Manchester United.#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) November 22, 2022
Manchester United in vendita: la nota del club
“La società sta avviando un processo per esplorare alternative strategiche per il club. Questo processo è progettato per migliorare la crescita futura del club. L’obiettivo finale è quello di capitalizzare le opportunità sia sul campo che dal lato commerciale. Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la società.
Ciò includerà una valutazione di diverse iniziative per rafforzare il club. Tra cui la riqualificazione dello stadio e delle infrastrutture, l’espansione delle operazioni commerciali del club su scala globale, ciascuna nel contesto del miglioramento del successo a lungo termine delle squadre maschili, femminili e del settore giovanile del club squadre e portando benefici ai tifosi e ad altre parti interessate”.