Tensioni a Gaza, ora è UFFICIALE: rinviata Kosovo-Israele

Photo by Getty Images

A seguito delle recenti tensioni sulla striscia di Gaza viene rinviata ufficialmente Kosovo-Israele, valida per le qualificazioni a EURO 2024. Le autorità hanno vietato alla squadra di viaggiare.

Cresce il clima di tensione tra Israele e Palestina, con la Striscia di Gaza coinvolta in primo luogo. Tutto ciò che sta accadendo ha inevitabili ripercussioni anche sul mondo dello sport. Infatti la partita tra Kosovo e Israele, valida per le qualificazioni a EURO 2024 è stata ufficialmente rinviata. La gara, dunque, non si giocherà come era previsto il 15 ottobre, ma è spostata a data da destinarsi. La scelta è partita dallo stesso governo israeliano, il quale ha deciso di vietare la trasferta ai propri giocatori. Ecco il comunicato ufficiale della UEFA.

EURO 2024, rinviata Kosovo-Israele: il comunicato della UEFA

Photo by Getty Images

Come riportato dalla UEFA sui suoi canali ufficiali: “La UEFA ha annunciato oggi che la partita di qualificazione agli Europei 2024 tra Kosovo e Israele, prevista per il 15 ottobre, è stata rinviata, poiché le autorità israeliane attualmente non consentono alla propria nazionale di viaggiare all’estero. Una nuova data per la partita sarà annunciata a tempo debito”.