Tensione in casa Chelsea: Rudiger mandato a casa da Tuchel
La sconfitta mancava da tempo in casa Chelsea ed è arrivata nel momento peggiore: dopo la pausa per le nazionali, i Blues sono pesantemente caduti in casa contro il West Bromwich. Una sconfitta casalinga per 5-2, la prima in generale della gestione Tuchel. E quando non si perde per molto tempo, alla prima sconfitta può sorgere un po’ di nervosismo, soprattutto quando squadre come Tottenham, Liverpool ed Everton, oltre al West Ham, possono insidiare il tuo quarto posto che vuol dire Champions League. C’è tensione in casa Chelsea.
Tensione sfociata, già nei giorni scorsi, nell’accesa discussione tra Azpilicueta e Reece James. Discussione già rientrata tra i due che, però, ha fatto spazio ad un altro diverbio: quello tra Kepa e Rudiger. Secondo The Telegraph, i due sarebbero arrivati a spingersi l’un l’altro durante la sessione d’allenamento e solo l’intervento dello staff tecnico ha sedato il confronto. Mentre Kepa si è subito calmato ed ha potuto fare ritorno sul campo di allenamento, Rudiger è stato portato negli spogliatoi e, dopo un confronto con il connazionale Tuchel, è stato mandato a casa. L’ex Roma si sarebbe poi scusato con il portiere spagnolo. Tensione in casa Chelsea quindi, e questo a due giorni dalla sfida di Champions League contro il Porto.
Ora Tuchel dovrà decidere se far rientrare Rudiger per la sfida contro i portoghesi. Il difensore tedesco è stato fino ad ora un pilastro della difesa del nuovo Chelsea di Tuchel.