Ajax, Ten Hag: “Ci hanno aspettati in difesa, dovevamo segnare”
L’Ajax di Erik Ten Hag “retrocede” in Europa League, dopo essere stato sconfitto dall’Atalanta e, consequenzialmente, condannato al terzo posto nel girone D. Il tecnico olandese, inevitabilmente, non ha potuto nascondere tutto il rammarico, per il traguardo mancato.
Il commento generale di Ten Hag, sulle cause della sconfitta del suo Ajax, cagionata dall’Atalanta
“Abbiamo sempre cercato di segnare, ma non ci siamo riusciti. Anche contro il Liverpool. In tutto il girone abbiamo avuto possibilità di far gol, come oggi. La prima occasione è arrivata tardi, ma dovevamo segnare. Alla fine questo ci ha fatto portato alla sconfitta. Non ha a che fare soltanto con stasera, sabato ci aspetta lo Zwolle, non possiamo fermarci”
La valutazione del tecnico sulla prestazione, al di là dell’esito finale
“Abbiamo avuto le occasioni. Questa è la Champions. Ci siamo concentrati sulla sfida di oggi, abbiamo cercato di far fronte alle assenze”.
La risposta di Ten Hag, in merito al parallelismo con la prestazione dell’anno scorso contro l’Ajax che, poi, fu seguita da un’altra prova negativa
“Dobbiamo pensare alla partita di sabato. Sì, può esserci un paragone. Ora però dobbiamo pensare allo Zwolle”.
Le impressioni del tecnico olandese, in merito al cartellino rosso
“Ci aspettavano in difesa, mi aspettavo una gara più offensiva da parte loro. Era molto difficile, i nostri attaccanti sono rimasti molto isolati. Non abbiamo una rosa molto ampia. Nell’anno in cui abbiamo vinto tanto avevamo a disposizione tanti giocatori, quest’anno non è stato così”.
Queste le parole di Erik Ten Hag, al termine di Ajax-Atalanta.