Continua la telenovela di mercato ed il triangolo Roma-Napoli-Juventus.
La Juventus aspetta la Roma. Dzeko attende il via libera dalla Roma per trasferirsi a Torino. La Roma aspetta il Napoli. Tutti aspettano Milik.
Il polacco blocca il mercato italiano o comunque una buona fetta di quest’ultimo. La Juventus, complice della sua stessa estenuante attesa, da un lato tenta Milik ad attendere un anno e trasferirsi a Torino a parametro zero, dall’altro aspetta il suo trasferimento alla Roma per concludere l’accordo con Edin Dzeko (biennale da 7,5 milioni di euro a stagione), richiesta esplicita di Mister Andrea Pirlo, e, in ogni caso, si tutela con l’alternativa Olivier Giroud.
Nel frattempo la Roma continua a trattare con il Napoli e soprattutto con Milik per portarlo all’ombra del Colosseo. Con la società partenopea ci sarebbero solo da limare i dettagli e le ultime indiscrezioni parlano di un accordo per un prestito oneroso a 3 milioni di euro con riscatto a 15 milioni (comprensivi del cartellino di Devid Bouah), più sette milioni di euro di bonus. La trattativa complessa resta quella con Arkadiusz Milik ed il suo entourage. Per convincere il polacco, i giallorossi avrebbero inserito un incentivo in caso di vittoria della Scarpa d’Oro, mentre l’offerta base dovrebbe essere di 4,5 milioni di euro annui per quattro stagioni + 500mila euro di bonus.
La telenovela continua e la fine dovrà essere, giocoforza, molto vicina.