Telefonata all’agente: ci spiace, ma non lo vogliamo più | Clamoroso Milan: salta il colpo a parametro zero
Il futuro di Pioli si deciderà in questi giorni, tra Europa League e derby con l’Inter. Ma c’è un altro caso a tenere banco.
Il 3-3 del Maipei Stadium contro il pericolante Sassuolo lascia il tempo che trova. Per tanti motivi. La Juventus aveva pareggiato il derby non impensieriva il risultato in ottica secondo posto. Ma soprattutto con in testa il ritorno dei quarti di Europa League, al Milan interessava il giusto la trasferta emiliana.
“Abbiano fatto tre reti ma potevamo segnarne di più. Mi tengo lo spirito e il carattere della squadra su cui non ho dubbi. Ci aspettano partite importanti che ci richiedono un livello maggiore”. Pioli chiude in fretta il capitolo Sassuolo. Ha altro per la testa.
L’allenatore parmense sa ben che si sta giocando il suo futuro al Milan, in pochi giorni peraltro: c’è il ritorno dei quarti di Europa League e uno 0-1 da ribaltare a Roma per accedere in finale, c’è un derby alle porte che potrebbe regalare lo scudetto all’Inter. Non uno scudetto qualsiasi, ma la seconda stella.
Qui Stefano Pioli è più largo di parole rispetto all’analisi del 3-3 contro il Sassuolo. L’allenatore rossonero è già proiettato al futuro. “Dobbiamo metterci più qualità e attenzione ai dettagli contro la Roma. Il derby? L’Inter vincerà lo scudetto. Noi faremo di tutto per vincere il derby”.
Un acquisto sfumato
Non sapendo il futuro di Stefano Pioli, quindi chi sarà l’allenatore del Milan per la stagione 2024-25, impossibile pensare al calciomercato, nonostante sia spuntato un retroscena su un acquisto mancato, forse più precisamente sfumato.
In queste settimane gli uomini mercato del Milan stavano sondando il terreno su vari profili, in ogni reparto. Un pour parler in piena regola stante la situazione in fieri di Stefano Pioli. Tra questi un difensore in hype cercato da mezza Europa, se non fosse che è in scadenza di contratto.
Niente aste
Mario Hermoso non ha ancora rinnovato con l’Atletico Madrid, e difficilmente lo farà. Il centrale mancino, classe 1995, molto duttile tatticamente è ricercato da mezza Europa: può essere utilizzato come terzino, ottimo nei colpi di testa ma tecnico coi piedi.
Sa anche lanciare il pallone col sinistro e tirare le punizioni. Ebbene, l’ex madridista, esploso nell’Atletico è stato cercato anche dal Milan. Moncada apprezzava il suo profilo ma ha deciso di puntare altrove. Perché? Perché c’è l’Inter e soprattutto un bel po’ di inglesi. Il Milan non farà aste per Hermoso. Meglio puntare su difensori giovani…