Telefonata a Maurizio Sarri: stiamo pensando a te | Scatto improvviso a notte fonda

Sarri

Sarri fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Maurizio Sarri contattato nella notte, l’ex Lazio pronto per la nuova avventura? Scatto inaspettato per la panchina

Saranno settimane molto intense quelle del tecnico toscano. Maurizio Sarri potrebbe essere già pronto a rimettersi in carreggiata, dopo la separazione dalla Lazio arrivata quasi all’improvviso meno di due mesi fa. Al suo posto Lotito, durante una stagione tutt’altro che negativa, ha chiamato Tudor, ma per l’ex campione d’Italia con la Juventus potrebbero aprirsi nuove porte anche in Italia.

Il tecnico gode infatti della stima di diversi top club, non solo per quanto fatto al Napoli, o al Chelsea, ma anche per la sua voglia di continuare a rimanere al passo con i tempi in termini di studio e sviluppo della tattica. Un allenatore importante e stimato all’estero e dentro i confini, che è stato contattato da una big per l’anno prossimo.

Con tante squadre blasonate del nostro campionato che a fine stagione dovranno cambiare allenatore, Maurizio Sarri svincolato infatti rappresenta una grande opportunità. Nelle ultime ore ci sono stati contatti, ma la decisione verrà presa solamente a metà maggio.

Sarri, la Serie A chiama: il futuro del tecnico

Il futuro di Maurizio Sarri rimane incerto, In queste ore però, anche se il toscano non ha ancora annunciato un periodo di pausa o la voglia di tornare immediatamente ad allenare, è stato il Milan a farsi sotto. Sì, perché i rossoneri in piena crisi dal punto di vista dell’allenatore, brancolano ancora nel buio e stanno valutando tutte le opzioni.

Tra Conceicao, Fonseca, il sogno Antonio Conte o Roberto De Zerbi, l’addio di Pioli, le teorie più o meno concrete, secondo la Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe preso contatti anche con Sarri.

Sarri e Pioli
Sarri e Pioli fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Milan, ipotesi Sarri: al momento non sembra convincere al 100%

Secondo quanto riferito da Milannews in queste ore, Sarri non convincerebbe in pieno la dirigenza del Milan. Un contatto è stato stabilito per non lasciare nulla al caso e sondare il terreno, ma i rossoneri non vogliono sbagliare la scelta – cruciale – dell’allenatore e probabilmente andranno su profili che regalano maggiore certezza rispetto all’ex Lazio.

Sarri in ogni caso conosce bene la Serie A, ha già seduto su panchine importanti e ha anche alzato trofei internazionali alla guida del Chelsea. I rossoneri valuteranno tutti i profili, per poi annunciare il nuovo allenatore a metà maggio, dopo avere salutato Stefano Pioli.