Telefonata a Marotta per strapparlo all’Inter: ‘Ti diamo 80 milioni’ | Chiusa la trattativa lampo alla Tonali

Inter esultanza

Lautaro Martinez of Inter celebrates with his teammates after scoring 0-4 goal during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and FC Inter at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 10 May 2024. ANSA/FEDERICO PROIETTI

Le presunte criticità sorte all’improvviso per il prestito di Pimpco potrebbe ripercuotersi sul mercato dell’Inter.

Un fulmine a ciel sereno. Sembrava tutto fatto, con Zhang che pensava di liquidare il super prestito di Oaktree, in scadenza a maggio con un altro prestito. Tutto apparecchiato? Non proprio almeno a sentire la voce (autorevole) di Bloomberg.

La situazione sembrerebbe ancora fluida ma le parti faticano a trovare un accordo, il che costituirebbe un problema di tempistiche visto che siamo a ridosso della scadenza del prestito di Oaktree.

n’operazione da 435 milioni in bond privati, con scadenza nel 2026 e interessi da pagare per intero al termine del periodo: prestito più piccolo e più contenuto nel tempo. Così l’aveva pensata Zhang. Una trattativa che dovrebbe, a questo punto il condizionale è d’obbligo, permettere a Zhang di saldare il prestito da 275 milioni più interessi (circa 375 milioni) a Oaktree e di conservare una parte per rafforzare le finanze del club.

Il problema di fondo è che Pimco potrebbe sì concedere a Suning 420-430 milioni di finanziamento, ma con un anno di prestito alle stesse condizioni di Oaktree. Se però Zhang non dovesse trovare un compratore nei prossimi 12 mesi, il tasso d’interesse potrebbe salire sensibilmente.

Ripercussioni sul mercato

Un bel problema anche se si dovesse chiudere così, se non fosse che l’Inter ha tre rinnovi fondamentali da chiudere. Il primo riguarda Simone Inzaghi per cui si spera di chiudere a sette milioni di euro di ingaggio fino al 30 giugno 2027.
Il secondo è Lautaro Martinez, tutti fiduciosi da inizio stagione, sembra sempre che sì stia per chiudere, ma la firma ancora non c’è stata per trattenere il Toro argentino. E poi c’è Barella, anche lui in scadenza come Lautaro nel 2026.

Niccolò Barella
Niccolò Barella, centrocampista dell’Inter e della Nazionale di Spalletti – ansa – calcioinpillole

Il richiamo di Re Carlo

Ancelotti e il Real Madrid stanno per salutare Luka Modric, che a giugno lascerà quella che è stata casa sua per 12 anni, dove ha vinto di tutto e di più. Più volte. Ebbene l’allenatore dei Blancos avrebbe fatto il nome proprio di Bar ella per sostituire il fenomenale croato.

Sempre aecondo Todofichajes.com, Don Florentino Perez sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta da 75 milioni di euro, magari inserendo contropartite tecniche come Dani Ceballos, panchinaro di lusso che non è riuscito mai a emergere con Ancelotti. Prima la chiusura del prestito con Pimco, fondamentale per il futuro dell’Inter.