Tegola Inter, si fermano Sommer e De Vrij: il comunicato ufficiale
Stanno emergendo pessime notizie per l’Inter, che in queste ore ha appreso quelle che sono le reali condizioni di Sommer e De Vrij, tornati infortunati dalle rispettive nazionali.
Nella serata di ieri è andata in scena l’ultima delle due gare che ha visto impegnata la Nazionale di Luciano Spalletti. Gli Azzurri hanno battuto l’Ecuador per 2-0 grazie alle reti segnate da Pellegrini e Barella, continuando ad accrescere l’intesa del gruppo in vista di quelli che saranno i prossimi Europei.
Ora però bisogna mettersi il tutto alle spalle e pensare già a quella che sarà la prossima gara di campionato, con l’Inter che vuole cercare di chiudere quanto prima il capitolo scudetto e cominciare a pensare così a quella che sarà la prossima stagione.
Sul cammino della squadra di Simone Inzaghi ci saranno i toscani dell’Empoli, in piena lotta salvezza e che di conseguenza necessitano di punti importanti. Proprio per questo non sarà una gara semplice, soprattutto se consideriamo i numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori nerazzurri in questa sosta. A preoccupare maggiormente sono le condizioni di Sommer e De Vrij, che si sono fatti male nelle gare precedenti e ora rischiano uno stop piuttosto considerevole.
Le condizioni di Sommer e De Vrij
Pochi istanti fa infatti, sono stati ufficializzati gli esiti strumentali a cui sono stati sottoposti i due giocatori, che sono rientrato in anticipo dalle rsipettive Nazionali. Non arrivano riscontri positivi sul portiere svizzero, che si è fermato nella gara contro la Danimarca e che dovrà lasciare la porta ad Audero per l’impegno contro l’Empoli.
Stessa situazione anche per il difensore olandese, per il quale sono previsti circa 10/15 giorni di stop e nella prossima settimana il suo staff valuterà se ci saranno le condizioni necessarie per recuperarlo in vista della gara contro l’Udinese, altrimenti l’appuntamento verrà rimandato alla gara contro il Cagliari.
Il comunicato ufficiale dei nerazzurri
A rivelare la situazione è stata la società nerazzurra, che tramite i propri canali ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di salute di Sommer e De Vrij.
‘Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina ad esami strumenatli, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione alla caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno’.