Tegola El Bilal Tourè: rientro lontanissimo…e beffa clamorosa

Tegola El Bilal Tourè: rientro lontanissimo…e beffa clamorosa

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Incubo infortunio per El Bilal Tourè, che sperava di fare rientro in campo al più presto con la sua Atalanta, ma così non sarà. L’attaccante, infatti, ha riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Le ultime notizie sul suo stop sono pessime: il club bergamasco dovrà fare a meno del suo nuovo numero 10 per tanto tempo. Il Corriere di Bergamo fa il punto sulla situazione di Tourè, che non è delle migliori.

Infortunio El Bilal Tourè: quando il rientro in campo?

I tempi di recupero di Tourè, dopo gli ultimi esami, si allungano notevolmente. L’attaccante, infatti, si rivedrà in campo soltanto nel 2024. L’acquisto più caro della storia dell’Atalanta, dunque, starà fuori dal rettangolo di gioco per almeno 3/4 mesi, degenza post operatoria compresa. Il problema fisico dell’attaccante necessiterà di ulteriori valutazioni per capire l’entità dell’infortunio, ma soprattutto per definire la strategia chirurgica migliore per il recupero funzionale completo. Per la Dea, oltre al danno…c’è anche la beffa. Infatti El Bilal potrà essere chiamato in causa del suo Mali per la Coppa d’Africa, che partirà il 6 gennaio (qui tutte le probabili convocazioni della Serie A).

Duvan Zapata resta?

el bilal tourè rientro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Potrebbe cambiare la strategia di mercato per Duvan Zapata? Come riporta Gianluca Di Marzio, probabilmente no. Tourè non è una prima punta classica, dunque la cessione del colombiano potrebbe non essere compromessa. Al momento la Roma spera di sbloccare il suo trasferimento dopo le partite di Serie A. Il club giallorosso vorrebbe trovare le ultime intese col giocatore e col club la prossima settimana. A meno di ripensamenti dell’ultima ora da parte dell’Atalanta, la trattativa è ancora aperta.