Tegola Dalbert! Per il brasiliano distrazione di primo grado ai flessori

Piove sul bagnato ad Assemini: Mazzarri perde anche l'esterno brasiliano fino a dopo la sosta, a causa di una distrazione ai flessori.

Photo by LaPresse/Alessandro Tocco, via OneFootball

Brutte notizie per il Cagliari, già in difficoltà dopo le due sconfitte consecutive con Empoli e Napoli: proprio al termine della gara contro i partenopei è stata infatti rilevata a Dalbert una distrazione di primo grado ai flessori della coscia sinistra, che fermerà il laterale brasiliano almeno fino alla prossima sosta per le nazionali.

L’infortunio del giocatore ex-Inter e Fiorentina, titolare sulla fascia sinistra della squadra allenata da Walter Mazzarri, lascia ora in difficoltà non soltanto la squadra rossoblu, chiamata ad ospitare il Venezia all’Unipol Domus nel prossimo turno di campionato, ma anche tutti i fantallenatori che lo hanno inserito nelle proprie rose.

Listato difensore ma schierato molto spesso come quarto di centrocampo, Dalbert non aveva fin qui portato grandi bonus ma costituiva con Lykogiannis la catena sinistra cagliaritana, garantendo una buona titolarità. Ora solo riposo per lui: i tempi di recupero non sono ben definiti ma sarà monitorato regolarmente dallo staff medico dei rossoblù.