Tegola Bennacer, infortunio serio: lascia San Siro in stampelle
Il Milan esce sconfitto e a testa bassa dall’Euroderby di ieri sera. La sconfitta contro i cugini nerazzurri per 0-2 brucia tanto, e potrebbe mettere a repentaglio una qualificazione per la finale di Champions League, che ora si fa sempre più complicata. Ad ingarbugliare ancor di più la situazione dei rossoneri c’è l’infortunio di Ismael Bennacer, che lascia tutti col fiato sospeso. Ecco le ultime sulle sue condizioni in vista della gara di ritorno con l’Inter.
⏱️ 18′
Early change for the Rossoneri 🔄#MilanInter #UCL 0-2 #SempreMilan@oppoitalia pic.twitter.com/03GXogLOCo— AC Milan (@acmilan) May 10, 2023
La dinamica dell’infortunio di Bennacer
Sul punteggio di 0-2, Bennacer è stato costretto a chiedere il cambio e a lasciare il cambio per via di un problema fisico al ginocchio. Precisamente era il minuto ’15 dell’Euroderby contro l’Inter, quando il centrocampista algerino si è accasciato a terra ed ha chiesto la sostituzione dopo un lungo colloquio coi medici a bordocampo. Al suo posto Stefano Pioli ha dovuto inserire in campo Junior Messias, che non è riuscito a svoltare la gara con l’Inter. Una volta accomodatosi in panchina, poi, è stata applicata una fasciatura al ginocchio di Bennacer.
Le ultime sullo stop: ecco cosa filtra
In base ad una prima diagnosi riportata nella tarda serata di ieri, Bennacer avrebbe subito una forte contusione al ginocchio. Il problema rischia di essere grave e metterebbe a repentaglio la delicatissima gara di ritorno di Champions League contro l’Inter. La serietà dell’infortunio potrebbe essere confermata dal fatto che ieri sera Ismael ha lasciato San Siro sorretto dalle stampelle. Si attendono ulteriori aggiornamenti per saperne di più e soprattutto gli esami strumentali del caso, che faranno luce sull’infortunio dell’algerino. La speranza è che l’ex Empoli possa recuperare entro pochi giorni per esserci per Inter-Milan.