Te la senti? Dopo Napoli… la Juventus: Giuntoli lo chiama e lo convince | Così fa malissimo
I tifosi partenopei non glielo perdonano. Grande colpo per i bianconeri che portano a casa un campione eccezionale.
Nella scorsa estate, Cristiano Giuntoli è approdato nella dirigenza della Juventus per cercare di riportare la squadra ai grandi trionfi, come accadeva in passato. I bianconeri ripongono in lui grandissime aspettative soprattutto dopo i grandi successi col Napoli.
La passata stagione, quella del 2022-2023, è stata la famosa annata dello Scudetto in cui Giuntoli, insieme a Luciano Spalletti, è riuscito a riportare a Napoli dopo un’attesa durata 33 anni, per la gioia dei tantissimi sostenitori partenopei.
Per costruire un successo così grande, l’ex direttore sportivo degli azzurri e l’attuale tecnico della Nazionale italiana, hanno lavorato sodo soprattutto grazie agli importanti investimenti portati avanti dal presidente Aurelio De Laurentiis.
In questi anni, infatti, molti sono i campioni che sono arrivati nel capoluogo campano e che hanno dato un importante contributo nella scorsa stagione. In realtà, la maggior parte di coloro che era titolare nella formazione dello scorso anno, gioca a Napoli già da diverso tempo.
Gli ultimi colpi dell’ex Ds azzurro
Giuntoli, nell’estate 2022, aveva portato a Napoli, fra i tanti, due nomi rivelazione: Kim Min-jae e Kvaratshkelia. Mentre il primo è stato ceduto al Bayern Monaco, il georgiano gioca ancora con i partenopei, per la gioia dei tifosi.
Il nuovo allenatore, Walter Mazzarri, può contare quindi su un rosa di grandissimo livello. Il suo obiettivo è quello di rimediare alle difficoltà sorte con la precedente, e breve, gestione di Rudi Garcia. Il tecnico toscano si ritrova con fortissimi giocatori acquistati proprio quando Cristiano Giuntoli era il direttore sportivo del club partenopeo.
Fabian Ruiz nel mirino di Giuntoli
In questi anni, sono stati davvero tanti i colpi messi a segno dal direttore sportivo. Alcuni, hanno raggiunto un livello davvero straordinario ed è per questo che tifosi bianconeri sperano che qualche eroe del Napoli del passato possa giungere a Torino.
L’obiettivo sarebbe quello di dare un importante contributo soprattutto al centrocampo che risulta orfano di pedine importanti come quelle di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Pertanto, secondo quanto riportato da tuttosport, sembrerebbe che Giuntoli stia facendo, più di un pensierino, per riportare in Italia un suo vecchio pupillo, il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, attualmente nella rosa del Paris Saint-Germain. Con i parigini, però, si ritrova in un momento di difficoltà.