Aurélien Tchoumeni è reduce dal gol realizzato con la maglia della nazionale francese contro la Costa d’Avorio. Nell’amichevole disputata alcuni giorni fa a Marsiglia, il centrocampista in forza al Monaco ha messo a referto la prima rete in carriera con la maglia della propria nazionale. Il classe 2000 in questa stagione si sta consacrando come uno dei giocatori più interessanti del panorama calcistico d’Oltralpe. Su di lui si sono già posati gli occhi dei più grandi club europei. Il suo valore di mercato al momento si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Il Monaco nel gennaio del 2020 lo aveva acquistato per meno della metà dal Bordeaux. Tchouameni ha parlato in conferenza stampa del momento che sta vivendo e del calciomercato estivo ormai alle porte. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
“Non credo che il Monaco sia un ostacolo per me a continuare a giocare in questa nazionale. Oggi ho avuto la possibilità di fare alcune convocazioni e sto molto bene al Monaco”.
“Non devi necessariamente giocare al Real Madrid o al Manchester City per essere convocato. Lo vediamo con altri giocatori che sono in ottimi club, come al Monaco. Wissam Ben Yedder è a Monaco, è regolarmente convocato per la Francia. Il futuro non è una domanda che mi sono posto in questo momento”.
“Il Paris Saint Germain? È un top club, con grandissimi giocatori. Hanno fatto molti investimenti dall’inizio dell’era del Qatar, hanno degli obiettivi. Purtroppo non hanno ancora vinto la Champions League ma hanno tanti titoli, grandi giocatori. Vogliono guardare oltre, ma hanno già una grande squadra”.