Tchaouna alla Lazio, dettagli e cifre del contratto: quando l’ufficialità

Tchaouna alla Lazio, ecco quando sarà ufficiale

Tchaouna alla Lazio, ecco quando sarà ufficiale (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità cruciali sul contratto firmato ieri da Tchaouna con la Lazio. Il Corriere riporta i dettagli con anche un riferimento all’annuncio ufficiale.

La Lazio ha messo a segno il primo colpo del suo mercato estivo. Nella giornata di ieri, ha firmato il contratto coi biancocelesti Loum Tchaouna, il classe 2003 francese reduce da ottimi mesi alla Salernitana nonostante la retrocessione. Tchaouna, esterno d’attacco, è stato in grado di mettersi in mostra al meglio con la maglia granata, dimostrando di meritare molto di più e di fare nell’immediato un notevole salto di qualità. A lui ha subito pensato Claudio Lotito, e dopo alcuni giorni di trattativa è stato raggiunto l’accordo con la Salernitana. La Lazio ha approfittato della clausola rescissoria da 8 milioni di euro vigente nel contratto di Tchaouna con i campani.

Ebbene, come accennato, nella giornata di ieri l’attaccante, che sostituirà con tutta probabilità Felipe Anderson sulla fascia destra, ha firmato il suo nuovo contratto con la Lazio. Il Corriere dello Sport riferisce che si tratta di un accordo di quattro anni (2028), ma con opzione di rinnovo per il quinto. A quanto ammonta lo stipendio per il francese? La fonte parla di 1 milione di euro netti a stagione, più eventuali bonus. Adesso, si attende solo l’ufficialità, che secondo il Corriere dello Sport arriverà una volta che la Lazio avrà ultimato le pratiche del pagamento della clausola da 8 milioni.