Taremi, un infortunio che costringe l’Inter a tornare sul mercato | Marotta chiama tutti a raccolta

Beppe Marotta

Beppe Marotta, repsidente dell'Inter - ansa - calcioinpillole.com

L’infortunio dell’attaccante iraniano complica il pre-season della squadra di Simone Inzaghi. Marotta cerca nuove soluzioni.

Il mercato dell’Inter era già arrivato di per sé in un vicolo cieco. Il sostituto di Buchanan, che tornerà non prima del 2025, ancora non è stato trovato. Si era pensato a Cabal (ora alla Juve) si era fatto il nome di Hermoso, ma ancora non si è trovato l’erede del canadese.

E poi c’è il nodo Arnautovic, che sblocca la possibilità di comprare un attaccante richiesto a gran voce da Simone Inzaghi. La situazione dell’austriaco non è di poco conto: dipendesse da lui, resterebbe al 100%. Ma l’Inter ha altri piani per la stagione che verrà.

Inevitabile un confronto. Per carità, con calma e senza fretta né pressioni, visto che la squadra di mercato aveva anticipato alcune mosse di mercato, ma il confronto evidenzia una situazione in divenire. E volendo, un problema da risolvere.

Sì perché le famigerate rotazioni di Simone Inzaghi prevedono quattro punte interscambiabili, il famoso gioco delle coppie: se Lautaro, Thuram e Taremi rispondono all’identikit dell’attaccante ideale, non si può dire lo stesso di Arnautovic, il più centravanti-boa del reparto d’attacco nerazzurro.

Gerarchie chiare

Chiare sono anche le gerarchie nerazzurre là davanti. L’inizio rock di Taremi aveva perfino messo in discussione la titolarità di Marcus Thuram con il conseguente scivolamento di Marko Arnautovic a quarta scelta. Inevitabile domandarsi se all’austriaco convenga rimanere.

Se gli spazi si restringeranno sempre di più, l’austriaco accetterà un ruolo da comprimario o capirà che è il caso di guardarsi intorno. Già, guardarsi intorno, l’Inter lo sta già facendo anche perché l’infortunio di Taremi non è così di poco conto.

Mehdi Taremi
Mehdi Taremi, il primo infortunio muscoare da tre anni a questa parte, preoccupa – instagram Inter – calcioinpillole

Maledetta sfortuna

Per il primo infortunio muscolare di Taremi da tre anni a questa parte, non ci vorranno due settimane come previsto dai primi esami strumentali. Per Gazzetta dello Sport, l’iraniano rischia seriamente di saltare le prima giornate di campionato.

E se Arnautovic non sarà in grado di sopperire all’assenza dell’iraniano, inevitabile che l’Inter forzerà la mano per sopperire all’assenza di Taremi. Come? Secondo Tuttosport prendendo Federico Bonazzoli, attaccante di proprietà della Salernitana, reduce dal prestito con l’Hellas Verona. Il problema, se fosse, è l’ingaggio, fissato a 1,5 milioni a stagione. Meglio tenersi Arnautovic? Riaprire la trattativa per Gudmundsson? Trovare una soluzione immediata per Satriano dopo il no al Brest? Le risposte nel summit di mercato (anche con Arnautovic) che Beppe Marotta, gioco-forza, deve convocare.