Taremi sparito al Porto, la colpa è dell’Inter: cosa sta succedendo

Taremi sparito al Porto, la colpa è dell’Inter: cosa sta succedendo

Taremi non gioca più al Porto: tutta colpa dell'Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mehdi Taremi è diventato un caso al Porto. L’attaccante iraniano è sparito dal campo e la colpa sarebbe proprio dell’Inter. Le ultime arrivano dal Portogallo. 

L’Inter si appresta ad accogliere il primo grande colpo del mercato estivo, quello che dovrà andare a rinforzare e alzare il tasso tecnico del suo attacco. Sappiamo bene che si tratta di Mehdi Taremi, il centravanti del Porto con contratto in scadenza a giugno e che dunque si trasferirà all’Inter a parametro zero. Un colpaccio gratis di Beppe Marotta, l’ennesimo e non l’unico del prossimo mercato, dato che l’Inter si è anche aggiudicata in anticipo Piotr Zielinski a zero dal Napoli.

Taremi non gioca più al Porto: tutta colpa dell'Inter
Taremi non gioca più al Porto: tutta colpa dell’Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Taremi andrà a prendere il posto dell’uscente Alexis Sanchez, che con tutta probabilità non andrà a rinnovare il contratto annuale e dunque tornerà svincolato a meno di offerte allettanti. Ma pare che l’iraniano Taremi stia pagando grandi conseguenze dall’accordo stretto in anticipo con l’Inter per l’estate. Lo dicono i numeri recenti. Il dato stupefacente è che dall’inizio del 2024, Mehdi ha giocato soltanto 54′ minuti con la maglia del Porto, distribuiti in due gare.

Una di campionato, contro l’Arouca e una di Champions League, contro l’Arsenal (ritorno degli ottavi di finale). L’allarme è scattato di recente, quando Taremi non è stato convocato per la seconda volta consecutiva. Coinceicao lo ha infatti lasciato a casa per l’ultima sfida (persa) contro l’Estoril. Il motivo lo spiega O Jogo.

Taremi, la vendetta del Porto

C’è da sottolineare che Mehdi Taremi è stato anche ai box per qualche acciacco fisico in questo 2024, ma adesso i problemi sono stati messi totalmente alle spalle e non ci si spiega perché il Porto continui a lasciarlo a casa. O Jogo, noto portale portoghese, è sicuro che le motivazioni risiedono tutte nell’accordo stretto anticipatamente con l’Inter e ormai alla conoscenza di tutti. Nello specifico, sarebbe stato un fatto a far arrabbiare tantissimo il club lusitano.

Taremi non gioca più al Porto: tutta colpa dell'Inter
Taremi non gioca più al Porto: tutta colpa dell’Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Taremi si è fatto mettere sul naso dal suo club per aver fissato le visite mediche con l’Inter nel mese di febbraio. Ricordiamo, infatti, che era tutto pronto per lo sbarco a Milano dell’attaccante dopo la Coppa d’Asia. Si sarebbe dovuto sottoporre alle visite il 13 febbraio, ma poi tutto è stato rinviato e probabilmente per il forte fastidio del Porto. Ma il club lusitano non ha dimenticato e adesso sembra la stia facendo pagare cara, molto cara, all’attaccante iraniano.

Di qui alla fine della stagione, è difficile che le cose possano cambiare. Taremi sembra destinato a vedere pochissimo il campo.