Taremi, si accende il derby Milan-Inter: il Porto fissa le condizioni per l’addio
La ricerca di un grande attaccante resta la vera priorità in casa Milan, soprattutto dopo le ultime prove opache di Giroud, l’adattamento di Okafor, che può giocare centravanti ma è di base un esterno sinistro e le difficoltà riscontrate da Jovic in questo inizio di stagione. Come riferito da calciomercato.com, nonostante i dissapori di fine agosto con agenti e intermediari, dai radar del Diavolo non è assolutamente uscito il nome di Mehdi Taremi che, insieme a David del Lille, rappresenta l’obiettivo prioritario per il reparto offensivo del futuro. I primi contatti sarebbero nuovamente partiti ma all’orizzonte si profila un incandescente derby di mercato con l’Inter per il centravanti iraniano in scadenza a giugno 2024.
Taremi, derby Milan-Inter: le ultime
Anche la squadra allenata da Simone Inzaghi è tornata a pensare all’iraniano.
In estate i nerazzurri lo avevano sondato dopo il naufragio dell’affare Lukaku con il Chelsea ma le richieste intorno ai 20-25 milioni di euro erano state considerate troppo alte per un calciatore di 31 anni in scadenza tra 12 mesi.
Tuttavia a gennaio, complice il grave infortunio di Arnautovic e i soli 6 mesi che separano Taremi dallo svincolo dal Porto, potrebbero spingere Marotta a fare un nuovo tentativo e beffare così di nuovo il Milan come successo in estate per Marcus Thuram.
Taremi via? Il Porto detta le condizioni
Il Porto dal canto suo, incassata la volontà della punta, due gol in 10 partite in questo avvio di stagione, di non rinnovare il contratto e volendo monetizzare qualcosa dalla cessione, ha aperto alla partenza a gennaio del ragazzo ma ha avvisato già le due società meneghine.
Per concedere il via libera sarà necessario un’offerta superiore ai 10 milioni di euro. La palla passa a Marotta e Furlani: Taremi potrebbe essere il colpo decisivo nella lotta allo scudetto, quello della seconda stella.