Taremi-Inter, il presidente del Porto si arrende: “Non possiamo farci nulla”. Cifre e dettagli

Taremi-Inter, il presidente del Porto si arrende: “Non possiamo farci nulla”. Cifre e dettagli

Taremi-Inter, il presidente del Porto si arrende: "Non possiamo farci nulla". Cifre e dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Taremi-Inter – Mentre la squadra di Simone Inzaghi è concentratissimo sull’intenso finale di stagione tra campionato e Champions League, dal Portogallo arriva un’importante conferma sull’attaccante iraniano in vista della prossima stagione.

Taremi-Inter, è fatta: la conferma del presidente del Porto

Taremi Inter
Taremi-Inter, comunicazione arrivata al Porto: cosa succede a giugno – Getty Images, calcioinpillole.com

Intervenuto ai microfoni dei principali media portoghesi, il presidente del Porto, Pinto Da Costa, ha dichiarato:

“Taremi è un giocatore importante, ma non ci possiamo fare più nulla. Accade in qualsiasi altro club, perfino al Psg, un giocatore a fine contratto è libero di scegliere il proprio futuro. Gli posso solo augurare di essere felice”.

Di fatto dunque i prossimi tre mesi saranno gli ultimi di Mehdi Taremi con la maglia del Porto. L’accordo con l’Inter è stato praticamente definito ad inizio gennaio con tanto di visite mediche programmate per l’inizio di febbraio e poi rinviate per gli impegni europei del club di Conceicao e per non turbare il rapporto tra le parti.

Taremi, che a fine estate 2023 era stato ad un millimetro dal Milan, con l’affare saltato per l’altissima richiesta di commissioni di un terzo agente coinvolto praticamente sul gong della trattativa, firmerà con il club nerazzurro un contratto di due anni con opzione per il terzo anno a 3 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.

L’iraniano completerà il reparto con Lautaro Martinez e Thuram, entrambi confermatissimi salvo proposte indecenti sul mercato estivo, mentre è lotta a due tra Sanchez e Arnautovic per la conferma come quarto attaccante (il quinto sarà con ogni probabilità Valentin Carboni di rientro dal Monza).

Per la squadra allenata da Simone Inzaghi si tratta dell’ennesimo acquisto di esperienza a parametro zero capace di innalzare sicuramente la competitività della squadra che ha dimostrato di sapersi innovare rimanendo competitiva nonostante le tante cessioni di questi ultimi anni.

Fatta anche per Zielinski: la situazione

Retroscena su Zielinski e il Napoli
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Nell’ottica dei parametri zero Marotta ha poi chiuso il discorso anche per Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94 in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e desideroso di vivere una nuova avventura dopo quasi dieci anni al Napoli con cui si è laureato Campione d’Italia la scorsa stagione sotto la guida di un altro ex nerazzurro, Luciano Spalletti.

In questo caso Zielinski, due anni più giovane di Taremi, firmerà un contratto di tre anni con opzione per il quarto anno a 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.