Taremi-Inter, comunicazione arrivata al Porto: cosa succede a giugno
Taremi-Inter – Il club nerazzurro nelle ultime ore ha accelerato in maniera praticamente decisiva per l’attaccante iraniano del Porto, in scadenza di contratto al termine della stagione: arrivata la comunicazione ai portoghesi.
Taremi-Inter, le ultime sulla trattativa: accordo raggiunto
L’Inter ha inviato una comunicazione scritta al Porto chiarendo i contorni di una trattativa ormai conclusa almeno a livello verbale. Taremi, come riportato da calciomercato.com, ha accettato il triennale messo sul piatto dal club nerazzurro da circa 3 milioni di euro netti a stagione.
A questo punto per concludere l’affare mancano solo le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto fino al 30 giugno del 2027. Taremi, che il 18 luglio compirà 32 anni e che è al momento impegnato in Coppa D’Asia con l’Iran, ha siglato finora 6 gol in stagione contando tutte le competizioni.
Il bomber iraniano era stato la scorsa estate ad un passo dal trasferimento al Milan che aveva trovato l’accordo con il club portoghese sulla base di 18 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia l’affare saltò per una maxi richiesta di commissioni da parte di un agente diverso da quello con cui stavano trattando i rossoneri e dunque l’affare si è arenato.
Marotta ha subito fiutato l’occasione cominciando un lungo corteggiamento che ha portato alla fumata bianca: dalla prossima stagione Taremi si aggiungerà ad un reparto dove spiccano già Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Zielinski il prossimo colpo? Le ultime
La corsa ai parametri zero di Marotta peraltro non finisce qui: il dirigente, all’inizio di febbraio, vuole far firmare un pre-accordo a Piotr Zielinski dopo aver raggiunto un accordo verbale per un triennale con opzione per il quarto anno da 4.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
Nonostante una seconda parte di stagione ancora tutta da vivere, l’Inter guarda già al futuro: Taremi e Zielinski i primi colpi.