Juventus, Szczesny tende la mano: rinnovo e ingaggio più basso

Juventus, Szczesny tende la mano: rinnovo e ingaggio più basso

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Szczesny pensa al rinnovo con la Juventus. Dopo le sirene arabe, il portiere vuole rimanere in bianconero e si parla di prolungamento. Magari con un ingaggio inferiore.

Wojciech Szczesny giura fedeltà alla Juventus. Dopo un’estate in bilico, fra le sirene arabe e le voci di un interesse del Bayern Monaco, il polacco è ora concentrato solo sui bianconeri. L’inizio di stagione è stato non positivo per lui visto che ha dovuto saltare le ultime due gare per infortunio, ma al rientro dopo la sosta ha tutta l’intenzione di tornare a essere un leader. Anche fuori dal campo.

Juventus, Szczesny vuole rimanere a lungo: rinnovo con ingaggio spalmato

szczesny rinnovo
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il valore e l’importanza di Szczesny nella Juve non si discute, ma l’ingaggio da 6.5 milioni di euro fino al 2025 ha spinto la società a pensare di privarsi di lui. Se fosse arrivata una concreta offerta da almeno 15-20 milioni sarebbe stato ceduto, anche se lui ha sempre dichiarato di non voler andarsene – rifiutando anche ricche proposte arabe. Ecco quindi che il polacco pensa a un gesto d’amore. Come riporta Tuttosport infatti, il classe ’90 vuole prolungare il suo contratto per arrivare almeno al Mondiale 2026. E per farlo è disposto ad abbassare il proprio ingaggio da spalmare su tutta la nuova durata.