Szczesny: “Contro l’Italia gioco io. Assenze? Non cambieranno niente”

Szczesny

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Alla vigilia del match di Nations League Italia-Polonia, il portiere polacco Wojciech Szczesny ha parlato a Sportmediaset, presentando il match. Ecco le dichiarazioni del giocatore bianconero.

Szczesny su Italia-Polonia

“L’abbiamo detto con il c.t. prima dell’inizio della Nations League: in questa competizione giocheremo tre partite a testa io e Fabianski. Lui ha giocato in casa e io gioco contro l’Italia fuori casa, è semplice. Pareggio? Mi andrebbe bene solo in caso di 0-0. Cerchiamo di portare a casa un risultato positivo e il pareggio contro l’Italia lo considero un risultato positivo visto che è una nazionale molto forte. Non credo che le assenze cambieranno niente nell’approccio dell’Italia, perché se manca uno, il sostituto vorrà dimostrare il suo valore. Abbiamo l’attaccante più forte al mondo, sicuramente è il nostro vantaggio. Speriamo di fare qualche gol e portare a casa il risultato”.

Partite ravvicinate

Tante partite di fila? Non abbiamo scelta: dovremo giocare sempre ogni tre giorni e senza pubblico. Purtroppo questo è un calcio diverso in un mondo diverso. Avere tanti impegni di fila è più duro, ma bisogna andare avanti, giocare le partite. E’ il nostro lavoro. Per i tifosi è una gioia vederci in tv e speriamo di poter continuare”.