Szczesny, annuncio a sorpresa del portiere della Juve: ecco quando si ritira

L'annuncio a sorpresa di Szczesny

Szczesny, annuncio a sorpresa del portiere della Juve: ecco quando si ritira (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il portiere della Juve ha rilasciato delle dichiarazioni a sorpresa, soffermandosi anche su quello che sarà il suo futuro. Le sue parole spiazzao i tifosi e non sembrano lasciare alcun dubbio. 

Manca sempre meno al fischio di inizio della sfida dell’Allianz tra la Juve e la Fiorentina, dove in palio ci sono punti importantissimi per entrambe le squadre. Sia i bianconeri che i gigliati, infatti, sono in piena lotta per un posto in Europa e un eventuale passo falso potrebbe seriamente compromettere l’intera stagione delle due squadre.

Nelle ultime ore però, a smuovere l’ambiente bianconero sono state le dichiarazioni rilasciate dal portiere polacco Wojciech Szczesny, che in una lunga intervista ha avuto modo di affontare determinati argomenti, dal quale ne sono emersi spunti davvero importanti.

L’ex portiere di Roma e Arsenal ha prima parlato di quello che sarà il suo futuro, poi ha voluto fare un elogio ad un suo compagno di squadra alla Juve, proiettandolo nel palcoscenico dei migliori giocatori a livello internazionale.

Le dichiarazioni di Szczesny
Szczesny, annuncio a sorpresa del portiere della Juve: ecco quando si ritira (Getty Images) – calcioinpillole.com

Szczesny: “Dopo l’Europeo mi ritiro. Yildiz vincerà il Pallone d’Oro”

Szczesny ha parlato ai microfoni di Foot Truck e tra i vari temi trattati ha fatto riferimento a Kenan Yildiz, sostenendo che sarà uno dei prossimi candidati al Pallone d’Oro.

Ho scommesso con qualcuno che Kenan Yildiz sarà nominato per il Pallone d’Oro entro 5 anni. Ho giocato con molti giocatori, ma non ho mai visto un talento simile. Sono fiducioso di vincere questa scommessa.

Infine, ha fatto riferimento a quello che sarà il suo percorso in Nazionale, che a suo dire terminerà alla fine dell’Europeo.

Possiamo dire che smetterò con la Nazionale dopo Euro 2024.  Potrebbe essere difficile parlarne dopo l’Europeo e preferisco farlo ora. Nessuno sta cercando di convincermi a cambiare questa decisione. La mia famiglia sa quali sono i suoi piani e penso che sappiano che questo è l’ordine naturale delle cose. Non ha senso iniziare questo nuovo ciclo delle Nazionali, iniziare magari la preparazione al Mondiale senza finirla. Per restare in Nazionale e giocare qualche partita di Nations League, penso che sia meglio lasciare ad altri il compito di preparare la nuova serie.