Svolta nel caso Acerbi, terminato l’interrogatorio: il difensore rischia una squalifica grossa!
Svolta nel caso Acerbi-Juan Jesus: il difensore dell’Inter ha terminato l’interrogatorio con la FIGC; a breve la sentenza sulla squalifica.
Arrivano altre novità in merito al caso che ha visto coinvolti Francesco Acerbi e Juan Jesus nel corso del match di Serie A tra Inter e Napoli. Il difensore nerazzurro è accusato dall’avversario di aver pronunciato delle frasi razziste nei suoi confronti durante la partita. A sua difesa il giocatore dell’Inter avrebbe successivamente negato tutto, dicendo di aver pronunciato solo la frase “ti faccio nero”. Jesus dopo le smentite di Acerbi è tornato a parlare dell’argomento, comunicando sul suo profilo Instagram le esatte frasi pronunciate dal calciatore avversario.
Pochi minuti fa è terminata l’audizione di Francesco Acerbi con la FIGC, nella quale ha dovuto spiegare l’accaduto. Il giocatore, come riferisce Sky Sport, è già in campo con i compagni di squadra dell’Inter per svolgere l’allenamento odierno. Ecco cosa succede ora: dai prossimi passi dell’indagine alla possibile squalifica del difensore nerazzurro. Di seguito tutti i dettagli.
Caso Acerbi, terminato l’interrogatorio con la FIGC: cosa succede ora
Intorno alle ore 10 della mattina di oggi, 22 marzo 2024, si è svolto l’interrogatorio di Francesco Acerbi con la FIGC. L’audizione è andata in scena tramite una videoconferenza da Appiano Gentile: alla presenza di un ispettore federale, dell’a.d. dell’Inter Giuseppe Marotta e dell’avvocato del club Angelo Capellini. Cosa succede ora? Nelle prossime ore verrà ascoltato anche l’altro giocatore coinvolto nella vicenda: Juan Jesus. Successivamente il procuratore federale Giuseppe Chiné consegnerà una relazione al Giudice Sportivo, il quale provvederà ad emettere una sentenza ufficiale nel breve periodo: verosimilmente la prossima settimana, prima dell’inizio del nuovo turno di Serie A.
Squalifica Acerbi: il difensore rischia grosso
Il caso Acerbi-Juan Jesus sembra stia volgendo ad una conclusione, nonostante manchino ancora alcuni elementi, tra cui proprio la testimonianza del giocatore del Napoli alla FIGC. Nei prossimi giorni si saprà il verdetto del Giudice Sportivo nei confronti del difensore dell’Inter, il quale potrebbe rischiare grosso.
L’ex Sassuolo infatti ha ribadito a tutti, compresa la dirigenza nerazzurra, di non aver “mai pronunciato frasi razziste”. Se Acerbi verrà smentito, però, si ravviserebbe la violazione dell’articolo 28 (su comportamenti e frasi discriminatorie), che prevede una squalifica di 10 giornate o, nei casi più gravi, a tempo determinato. Molto probabilmente il giocatore potrebbe avere forti ripercussioni sulla sua carriera da calciatore, in particolare con la maglia dell’Inter. Nei prossimi giorni arriveranno comunque notizie più certe in merito.