Svolta Mbappé: il PSG apre al prestito. C’è anche un’italiana
![Svolta Mbappé: il PSG apre al prestito. C’è anche un’italiana](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/paris-saint-germain-v-clermont-foot-ligue-1-uber-eats-1-1-1024x683.webp)
(Photo by Julian Finney/Getty Images)
La situazione legata a Kylian Mbappé tiene banco dappertutto: anche Sky Sports UK ha fatto un punto, confermando l’intenzione del giocatore di voler restare a Parigi fino alla scadenza del contratto, per poi firmare da parametro zero con il Real Madrid, ma annunciando che il PSG vorrebbe liberarsene anche in prestito pur di non pagare il suo ingaggio faraonico.
“Il PSG ha ricevuto diverse offerte, anche da un club italiano”
![Mbappé PSG](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/fbl-fra-ligue1-psg-clermont-1-1-jpg.webp)
Ecco le parole del giornalista Kaveh Solhekol: “Si dice che guadagni circa 2 milioni di sterline a settimana e il suo bonus fedeltà è incredibile. Se dovesse rimanere al PSG per un’altra stagione, guadagnerebbe più di 100 milioni di sterline. Quello che mi è stato detto è che il PSG sarebbe disposto a lasciarlo partire in prestito la prossima stagione, pur di liberarsi del peso del suo ingaggio. Quindi, se un club volesse prenderlo non dovrebbe necessariamente preoccuparsi di pagare una quota di trasferimento. Potrebbe averlo in prestito per una stagione, accettando di accollarsi l’intero stipendio. Il PSG vuole solo che se ne vada, ma ovviamente il giocatore rimane in una posizione forte perché ha un contratto. Qualora lo volesse, potrebbe sacrificare la prossima stagione e trasferirsi al Real Madrid gratuitamente la prossima estate. Mi è stato anche detto che il PSG ha avuto diverse offerte, sia per il prestito che per un trasferimento a titolo definitivo. Ci sono 2-3 club della Premier League, oltre a uno italiano, uno spagnolo e uno arabo“.