Svolta Lazio, Lotito trova il tesoro | Un nuovo goleador biancoceleste per Baroni

Claudio Lotito

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole

Il sacrificio di un altro senatore permetterebbe al presidente della Lazio di mettere a segno un grande rinforzo di mercato.

Numericamente parlando la Lazio è una delle squadre di Serie A che più ha acquistato in questo scorcio di mercato. Ben quattro rinforzo e un nuovo allenatore, Marco Baroni l’erede designato per sostituire Igor Tudor. Un poker di rinforzi, non pochi.

Si può discutere sulla qualità, su chi è arrivato, ma i rinforzi non sono mancati affatto all’indomani della crisi tecnica data dal divorzio con Tudor. Marco Baroni avrà ancora alle dipendenze Tijjani Noslin, uno dei protagonisti della salvezza dell’Hellas Verona.

È arrivato Loum Tchaouna, attaccante classe 2003, proveniente dalla Salernitana. Ufficiale anche Cristóbal Muñoz, centrocampista offensivo classe 2005, preso dal Barcelona. Dulcis in fundo, per ora, Dele-Bashiru, 23enne calciatore nigeriano proveniente dai turchi dell’Atakaş Hatayspor.

Una Lazio a trazione anteriore, come ribadito dal suo presidente. “Nessuno sta facendo un ridimensionamento della società – tuona il presidente biancoceleste – tutt’altro. Stiamo ristrutturando un’organizzazione in modo diverso perché fare calcio oggi è diverso da quello di 15-10 anni fa”.

La questione Immobile

Inevitabile la domanda su Ciro Immobile, cercato fortemente dal Besiktas e orientato ad accettare un faraonico contratto: triennale a dodici milioni di euro totali. Per lo storico attaccante biancoceleste una scelta di vita, ora che considera il suo ciclo alla Lazio chiuso.

“Né io né la società abbiamo ricevuto nessuna offerta”. Claudio Lotito sembra voler spegnere i rumors: “Immobile è un giocatore della Lazio, ha un contratto con la Lazio e la Lazio non ha ricevuto nessuna offerta dalla società che vuole acquistarlo”. Secondo Sky il problema di fondo è che i turchi non vogliono pagare nessun indennizzo alla Lazio. Ecco perché non avrebbero contattato la proprietà.

Ciro Immobile
Ciro Immobile, attaccante della Lazio con un contratto fino al 2026 – lapresse – calcioinpillole

L’erede di Immobile: il prescelto

La forte sensazione è che con una contropartita economica intorno ai 5 milioni di euro, Lotito quantomeno tratterà con il club di Istanbul. Anche perché la Lazio ha praticamente in mano Boulaye Dia, uno che appena due stagioni fa aveva segnato grappoli di reti, meglio di lui soltanto Osimhen e Lautaro Martinez.

La cessione di Immobile permetterebbe al club biancoceleste di dare la svolta a una trattativa già avanzata: la Lazio da tempo ha un accordo con i campani per un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 12 milioni di euro. La cifra potrebbe leggermente salire dopo l’inserimento del Bologna, che sta per cedere Joshua Zirkzee al Manchester United. La Lazio, infatti, resta in vantaggio ma la fase di stallo di far perdere tempo prezioso.