Il mercato rimane uno dei temi costantemente accesi in casa Juve e in queste ultime ore stanno circolando delle notizie che sembrano tranquillizzare i tifosi bianconeri.
Siamo alla vigilia della sfida di campionato tra Lazio e Juve, con le due squadre che sono chiamate a fare bottino pieno per continuare ad inseguire i loro obiettivi di classifica. I bianconeri devono assolutamente riscattare un momento più che delicato, dato che nelle ultime 8 gare disputate è arrivata soltanto una vittoria in extremis contro il Frosinone.
Bisogna ancora capire quale sarà la formazione scelta da Max Allegri, che sicuramente dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic, assente per squalifica. In attacco, dunque, le scelte ricadranno quasi sicueramente su Federico Chiesa e su uno tra Kenan Yildiz e Moise Kean, con quest’ultimo che però sembra essere in vantaggio sul turco.
Continuano a fare rumore anche le vicende di mercato e nella giornata di ieri il popolo juventino è stato scosso dalle insistenti voci sul possibile addio di Gleison Bremer al termine della stagione, corteggiatissimo dal Manchester United.
Già da tempo infatti, sul giocatore c’è il forte interesse dei Red Devils, che non avrebbero problemi a coprire la cifra da circa 75 milioni di euro con la quale la Juve valuta il difensore brasiliano. A preoccupare l’ambiente juventino però è la clausola rescissoria presente all’interno del contratto, che può liberare il giocatore senza troppi ostacoli.
C’è però da analizzare un aspetto importante e che al tempo stesso fa aumentare le possibilità di non separarsi dall’ex difensore del Torino al termine della stagione. La Juve può infatti annullare questa clausola.
Come analizzato nella versione odierna di Tuttosport infatti, al momento dell’acquisto di Bremer è stata inserita una postilla nel suo contratto, che consente alla Juventus di annullare la clausola presente qualora dovesse arrivare una proposta da oltre 65 milioni di euro, aumentando l’ingaggio attuale prestabilito.
Proposta che dalle parti di Carrington non hanno paura a presentare ed è proprio su questo che la Juve sta cercando di fare affidamento, con la possibilità di blindare il difensore brasiliano a Torino almeno fino a giugno del 2028.