Svolta in casa Juve: ecco il nuovo numero di maglia di Kostic

Svolta in casa Juve: ecco il nuovo numero di maglia di Kostic

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Juventus cambia. Dall’arrivo di Giuntoli le svolte nei bianconeri sono state tante: dall’accantonamento di diversi giocatori, alle tattiche di mercato, fino ai progetti futuri, che sembrano sempre più ambiziosi, ma soprattutto “sostenibili”, come ripetuto più volte dal nuovo Football Director in conferenza stampa (qui per leggerla). A confermare, seppur con un gesto simbolico, il cambiamento che sta avvenendo in casa Juve, c’è Kostic, che ha cambiato quest’oggi il suo numero di maglia. Il serbo, che fino ad ora aveva onorato la casacca numero 17 indossata da giocatori del calibro di Trezeguet e Mandzukic in bianconero, ha fatto la sua scelta per la nuova stagione.

kostic numero maglia
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Svelato il nuovo numero di maglia di Kostic

Arrivato nell’estate del 2022, Filip Kostic è stato sin da subito un insostituibile per Max Allegri, che gli ha dato fiducia dall’inizio alla fine del campionato scorso. L’esterno di centrocampo ha indossato per tutta l’annata 2022/23 la maglia numero 17, che in passato è stata di proprietà di Mandzukic e Trezeguet. Per la nuova stagione la Juventus ha annunciato tramite un video sui social, il nuovo numero di maglia di Filip Kostic, che sarà l’11, indossato storicamente da Cuadrado coi bianconeri. Insomma, un segnale forte da parte della Juve, che dimentica il colombiano, ormai passato definitivamente in sponda Inter.

I numeri di Kostic con la Juventus

Prima stagione di fuoco per Kostic alla Juventus, che si è preso sin dall’inizio la fascia sinistra, e non l’ha più mollata fino a fine campionato. Sono ben 37 le partite giocate dal serbo, di cui addirittura 33 da titolare. Fondamentale con la sua corsa, ma soprattutto con i suoi cross, che hanno spesso e volentieri scaturito i gol degli attaccanti bianconeri; ne sono la conferma i nove assist stagionali tra Serie A ed Europa League. Meno prolifico in zona gol, ma comunque utile alla manovra offensiva: Kostic ha concluso la stagione 2022/23 con tre reti segnate.