Svolta clamorosa: il futuro di Rabiot si deciderà nel giro di pochi giorni | Mamma Veronique dice tutto

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, centrocampista francese senza squadra - ansa - calcioinpillole

Sembra finita la telenovela legata ad Adrien Rabiot: un’offerta last minute toglie il centrocampista francese dal mercato degli svincolati.

Oltre il botta e risposta tra Thiago Motta e mamma Veronique, colei che da sempre cura gli affari di Adrien Rabiot, lo svincolato per eccellenza di questo mercato che non ha proprio intenzione di smettere, né di far notizia.

Non ha perso tempo mamma Veronique, così all’indomani delle parole di Thiago Motta su Adrien Rabiot è arrivata puntuale la replica francese. Una secca smentita che evidenzia come le parti non si sono lasciate per niente bene.

“Non c’è bisogno di chiudere la porta, tornare alla Juventus non era un’opzione presa in considerazione – ha tagliato corto la signora Rabiot sulle colonne de L’Equipe -. Quando prendiamo decisioni ce ne assumiamo la responsabilità”.

Un modo, insomma, senza mezzi termini, per ribadire che il clan Rabiot considerava chiusa l’avventura bianconera. Ognuno pensa di avere ragione, al di là di considerazioni soggettive c’è la realtà: la nuova Juventus di Thiago Motta è tornata competitiva, Adrien Rabiot è senza squadra.

Risposte (troppo) soft

Secondo i tabloid inglesi, mamma Veronique avrebbe offerto il suo assistito a due squadre londinese che nell’ultimo turno di Premier League si sono incontrate, ironia della sorte, faccia a faccia.

Arsenal o Tottenham per Adrien Rabiot andrebbero benissimo, d’altronde la Premier è stata sempre in cima ai suoi pensieri una volta deciso che non avrebbe mai rinnovato con la Juventus, nell’era post Max Allegri. Il problema per Rabiot è che sia Gunners sia Spurs avrebbero risposto in maniera molto soft. Troppo soft per un’operazione del genere.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot con la maglia della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole

Nuova destinazione

Secondo Tuttosport, invece, il futuro di Rabiot potrebbe essere in un altro campionato a cui il francese ha sempre ammiccato, Premier a parte. La Liga, anche se il Real Madrid non ha mai telefonato a mamma Veronique. L’Atletico sta facendo più di un pensierino, più o meno stupendo. Ha speso tantissimo quest’estate la società madrilena, prendendo Julian Alvarez, Gallagher, Sorloth e Le Normand. Una campagna di rafforzamento importante, eppure l’inizio di Liga è stato da andamento lento. Troppo lento. Così Diego Simeone avrebbe chiesto un altro piccolo sacrificio ai Colchoneros.

I Materassai di Madrid sono alla ricerca di un mediano, e tra i profili più compatibili con il gioco del Cholo, sempre per Tuttosport, potrebbe esserci proprio quello dello svincolato Adrien Rabiot. L’ingaggio attualmente sta rappresentando un problema. Chissà se le frasi di mamma Veronique potrebbero anticipare una soluzione: “Il futuro di Adrien si deciderà nei prossimi giorni”. Dopo le trattative saltate per Turchia e Inghilterra, è la volta buona che la telenovela Rabiot finisca in Spagna? Il futuro di Rabiot si deciderà nei prossimi giorni, ha detto così, d’altronde, mamma Veronique.