Svolta Akanji, niente Inter: è ufficiale al Manchester City
L’Inter lo sognava, ma poi si è dovuta arrendere: Manuel Akanji è un nuovo giocatore del Manchester City. Il difensore centrale arriva da Borussia Dortmund, ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Ecco di seguito l’annuncio ufficiale del club inglese e le prime parole del giocatore con la nuova squadra.
Akanji è del Manchester City: il comunicato
We are delighted to announce we have completed the signing of Manuel Akanji from Borussia Dortmund! ✍️
Read more ⤵️
— Manchester City (@ManCity) September 1, 2022
Il difensore centrale 27enne arriva con un contratto quinquennale, che lo legherà al Club fino all’estate del 2027.
41 presenze nella Nazionale Svizzera, ha vinto trofei in Svizzera e Germania e segue le orme di Stefan Ortega Moreno, Kalvin Phillips, Sergio Gomez e dell’ex compagno di squadra del Dortmund Erling Haaland per diventare il nostro quinto acquisto dell’estate.
Akanji ha iniziato la sua carriera all’FC Winterthur, nella sua terra natale, prima di trasferirsi al Basilea, dove ha impressionato nelle sue tre stagioni, tanto da convincere il Dortmund a puntare su di lui nel gennaio 2018.
Ha collezionato 158 presenze durante i suoi quattro anni e mezzo di permanenza con i gialloneri, vincendo la Supercoppa di Germania nel 2019 e la Coppa di Germania nel 2020/21.
Le prime parole di Akanji
“Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Il City è stata una delle migliori squadre d’Europa nelle ultime stagioni. Sono fantastici da guardare, giocano un calcio entusiasmante e competono per i trofei anno dopo anno, quindi venire qui è il perfetto passo successivo nella mia carriera. Pep Guardiola è un allenatore eccezionale e questa è una squadra eccezionale, quindi questa è un’opportunità entusiasmante per me. Non vedo l’ora di mettermi alla prova in Premier League e farò tutto il possibile per aiutare questo Club ad avere successo”.