Svizzera, Yakin torna sul pari dell’Olimpico: “Punto che ci soddisfa”

Svizzera, Yakin torna sul pari dell’Olimpico: “Punto che ci soddisfa”

(Photo by Charles McQuillan/Getty Images)

La Svizzera è riuscita a fermare l’Italia. La gara disputata all’Olimpico ieri sera è terminata 1-1, la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 si deciderà nell’ultima partita. Il tecnico degli elvetici Murat Yakin è tornato sul pareggio ottenuto dai suoi contro gli Azzurri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il punto ottenuto contro l’Italia a Roma ci lascia molto soddisfatti. Sul rigore posso dire che non abbiamo difeso bene. In generale invece  abbiamo giocato bene, tenendo l’avversario basso e difendendo bene. Quando si gioca contro squadre di questo calibro bisogna dare tutto, siamo riusciti ad andare in vantaggio e quel gol ci ha aiutato tanto”.

“Per la prossima decisiva gara contro la Bulgaria non avrò a disposizione Akanji ma non so se convocherò un altro giocatore, devo vedere. Probabilmente non ci sarà nemmeno Rodriguez e lunedì dobbiamo cercare di fare tanti gol ai bulgari perché dobbiamo recuperare la differenza reti nei confronti dell’Italia”. 

“Nella prossima partita servono forze fresche e molte azioni d’attacco, giochiamo in casa e questo è un vantaggio per noi. Sappiamo che per l’Italia in Irlanda del Nord sarà difficile ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo due gol da recuperare: non sembra facile, la Bulgaria ci darà filo da torcere”.