Svizzera, Yakin: “Ci siamo allenati bene, vogliamo solo iniziare”
Il CT della Svizzera, Murat Yakin, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Repubblica Ceca, valido per i gironi della Nations League. Il tecnico degli elvetici ha manifestato grande entusiasmo e consapevolezza, oltre che ferma volontà di arrivare in fondo alla competizione. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Svizzera, le parole di Yakin in conferenza stampa
Inizia finalmente la manifestazione
“È importante iniziare bene domani. Concentrati sul nostro gioco e sui nostri punti di forza. Con buone fasi di transizione con i nostri giocatori veloci. Ci siamo allenati bene, vogliamo solo iniziare giovedì. Non vedo alcun problema nemmeno con il carico sui nostri giocatori”.
Su Shaqiri.
“Xherdan si è unito alla squadra solo martedì. Mercoledì si allenerà per la prima volta con la squadra, quindi non ha senso portarlo per primo giovedì. Se è in forma e pronto, posso sempre portarlo, ma non partirà contro la Repubblica Ceca”.
Sul girone.
“I giocatori non vedono l’ora di trasferirsi e di giocare. Abbiamo un gruppo forte nella Nations League. È importante che tutti i giocatori siano in forma e che giovedì inizieremo bene la campagna contro la Repubblica Ceca. Abbiamo avuto una buona settimana di allenamento e ora vogliamo mostrare delle belle partite, anche in vista del Mondiale”.