Svizzera-Spagna, Petkovic: “Vogliamo passare al turno successivo”

Svizzera-Spagna, Petkovic: “Vogliamo passare al turno successivo”

Imagoimages

Domani pomeriggio alle 18 da San Pietroburgo inizieranno i quarti di finale dell’Europeo. Ad aprire le danze saranno Svizzera e Spagna. Oggi, in conferenza stampa, ha parlato il ct degli svizzeri Petkovic. La sua Nazionale, forse una delle più sorprendenti insieme all’Ucraina di Shevchenko, vuole passare al turno successivo. Dopo aver eliminato i campioni del mondo della Francia ai calci di rigore agli ottavi, ora si appresta a giocare un’altra grande sfida contro la Spazia, reduce dal successo per 5-3 contro la Croazia.

“Dobbiamo avere fame per passare al turno successivo. Da questo momento in poi non posso dire di essere soddisfatto, perché per me il prossimo passo è sempre il più importante. Vogliamo passare al turno successivo, anche se affrontiamo una delle favorite alla vittoria finale”.

Petkovic, però, dovrà fare a meno del suo capitano Xhaka, assente per squalifica: “Ci mancherà tanto ma per questo mi aspetto che tutti diano qualcosa in più. Non solo per ovviare alla sua assenza ma anche per battere la Spagna. Vogliamo superare il turno, con tutto il rispetto per gli avversari. Dobbiamo crederci e creare nuove emozioni”.

La vincente di Svizzera-Spagna, affronterà in semifinale una tra Italia e Belgio, martedì 6 luglio (ore 21) a Wembley.