Svizzera-Italia, Donnarumma: “Ci è mancato tutto. Chediamo scusa”

Svizzera Italia Donnarumma

(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma è intervenuto ai microfoni dell RAI al termine di Svizzera-Italia, match valido per gli ottavi di finale di EURO 2024 e che ha decretato l’eliminazione degli Azzurri dal torneo. 

Una serata e una partita da dimenticare per l’Italia. La nostra Nazionale è fuori dall’Europeo dopo una delle più brutte partite della storica recente. Gli uomini di Spalletti cadono 2-0 contro la Svizzera, che si guadagna i quarti di finale. Tra i pochissimi salvabili della disfatta andata in scena a Berlino, c’è sicuramente Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale ha provato a tenere a galla i compagni con altre super parate, ma è risultato incolpevole sui due gol subiti e che hanno mandato a casa gli Azzurri.

Svizzera Italia Donnarumma
(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Svizzera-Italia, la delusione di Donnarumma dopo l’eliminazione dall’Europeo: “Chiediamo scusa, questa è una partita difficile da digerire”

Fa male, malissimo uscire così. Chediamo scusa a tutti. Oggi abbiamo deluso e la Svizzera ha meritato, c’è poco da dire. Abbiamo fatto fatica in tutta la partita, il primo tempo abbiamo perso troppi palloni e li abbiamo lasciato troppo spazi. Non pressavamo bene, ed è stata dura. È una partita durissima da digerire. É andata così e dobbiamo accettarlo.

É mancato un po’ tutto in questa partita. Ci sono mancati coraggio e qualità. Nel primo tempo abbiamo fatto malissimo, hanno sempre avuto loro il pallino del gioco e ci hanno fatto male. Poi prendere gol subito nella ripresa si è fatta ancora più dura. Abbiamo deluso“.