Svezia, il CT Andersson: “Ibrahimovic dalla panchina contro la Polonia”
Zlatan Ibrahimovic è atteso da una delle partite più importanti della sua leggendaria carriera. Domani sera la sua Svezia farà visita alla Polonia nella finalissima per degli spareggi per l’accesso a Qatar 2022. Il centravanti del Milan vuol giocare a 41 anni quello che sarebbe con ogni probabilità l’ultimo Mondiale della sua vita calcistica. Intervenuto in conferenza stampa, il CT della nazionale svedese, Andersson, ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche. Di seguito le dichiarazioni del CT della Svezia Andersson su Ibrahimovic alla vigilia della gara contro la Polonia.
Svezia, il CT Andersson annuncia la panchina di Ibrahimovic contro la Polonia
“Per noi è un’arma importante, ma non può giocare una partita intera. Posso dire che non inizierà il match, ma può entrare a partita in corso. Se parliamo di percentuali, c’è un’alta possibilità che entri in campo, dipenderà da come si evolverà la partita. Schierarlo in caso di supplementari? Valuteremo. Oggi ha partecipato a tutto l’allenamento. Abbiamo parlato con lo staff medico e stabiliremo un piano“.
Raggiungere la qualificazione al prossimo Mondiale avvicinerebbe di molto anche il rinnovo di contratto con il Milan, un prolungamento che comunque non sembra minimamente in discussione. La voglia di calcio di Zlatan è ancora intatta: domani sera sarà l’ennesima occasione per dimostrarlo.