Alla riunione del Financial Times Business of Football Summit volano scintille tra Ceferin ed i promotori della SuperLeague, con parole al veleno che vengono utilizzate anche dal Presidente della Liga, Javier Tebas: “Madrid, Barça e Juventus mentono più di Vladimir Putin. Le leghe nazionali dovrebbero essere degli idioti, visto che siamo tutti contro” riporta Sport.es.
“I club della Super League (Real Madrid, FC Barcelona e Juventus) mentono più di Vladimir Putin. Noi delle leghe nazionali dovremmo essere idioti, visto che siamo tutti contro. Sono umiliato dall’idea di far rivivere la Super League”, ha detto durante il summit.
Dopo queste dichiarazioni, Javier Tebas ha voluto concentrarsi sulla figura di Andrea Agnelli, presidente della Juventus: “Se Andrea Agnelli non spiega il nuovo progetto significa che mentirà. Tre squadre si sono incontrate a casa sua. Ora dicono che non vogliono dei posti fissi dentro la Superlega. Creano un danno enorme”. Inizialmente, infatti, era previsto nel progetto che i club fondatori avessero, ogni anno, dei posti assicurati semplicemente dalla loro storia calcistica e non per merito. Questo fattore è stato uno dei punti fondamentali oggetto di critica da parte dei detrattori del progetto della SuperLeague.