Superleague, lettera di 11 club contro Inter, Milan e Juve

Superleague, lettera di 11 club contro Inter, Milan e Juve

Credti: LaPresse

La Superleague è stata ufficialmente sospesa ma le polemiche non si stanno plancando. Dopo l’annuncio della Uefa che non prenderà sanzioni contro le squadre coinvolte, arriva una lettera inviata al presidente di lega Dal Pino di 11 club di serie A contro Inter, Milan e Juventus.

Poche righe in cui la maggioranza dei club del campionato chiedono un’assemblea d’urgenza per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”.

A firmare sono state le squadre che hanno sostenuto l’ingresso di fondi di investimento in una media company e osteggiato l’assegnazione dei diritti tv a Dazn. Le squadre sono Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento e Crotone, a cui si sono aggiunte anche Parma e Cagliari, sin qui piuttosto neutrali. Colpisce semmai che restino fuori altri club che con gli “scissionisti” non hanno in teoria nulla da dividere e anzi avevano solo da rimetterci come Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona, ossia le società da mesi compatte col fronte delle big.