Superleague, De Bruyne sui social: “La parola chiave è competere”

Superleague, De Bruyne sui social: “La parola chiave è competere”

Credit: imagoimages

Il Manchester City sembra stia ripensando alla possibilità di entrare nella Superleague nata ieri assieme ad altre squadre inglesi, italiane e spagnole. Il Chelsea si è già praticamente tirato indietro e altri giocatori della Premier League, come Bruno Fernandes del Manchester United, hanno espresso il loro disaccordo con questa nuova competizione.

Ultimo, ma sicuramente non meno importante, il tweet di Kevin De Bruyne, centrocampista del Man City di Guardiola che ha scritto così:

“Quest’uomo è venuto da una piccola città del Belgio sognando di giocare ai più alti livelli. Ho giocato in Belgio, Germania e Inghilterra e sono fiero di rappresentare il mio paese anche in Nazionale. Ho lavorato per competere contro chiunque e lavorando per vincere. Ma la cosa più importante è la parola COMPETERE. Visti tutti gli eventi successi negli ultimi giorni la soluzione è quella di riunirsi tutti e lavorare per una soluzione. Sappiamo tutti che il calcio è un grande business e so che io ne faccio parte. Ma io resto quel piccolo ragazzo che ama solamente il calcio. Non si tratta di un caso specifico ma del calcio in tutto il mondo. Torniamo a ispirare le prossime generazioni e lasciamo sognare i tifosi e gli appassionati”. 

Un messaggio forte e d’amore scritto, probabilmente, dal centrocampista più forte del calcio mondiale, in un momento in cui il calcio ha bisogno dei suoi eroi.