Supercoppa saudita, CR7 a secco di gol e di trofei

Supercoppa saudita, CR7 a secco di gol e di trofei

(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Dopo l’esordio di pochi giorni fa con la sua nuova squadra, Cristiano Ronaldo è tornato in campo per la Supercoppa saudita: una semifinale amara per il portoghese, che deve rimandare l’appuntamento con il trentacinquesimo trofeo della sua carriera. Nello stesso campo della finale della Supercoppa italiana, è andata in scena la sfida tra Al Nassr e Al-Ittihad, terminata 3-1 per la squadra di Nuno Espirito Santo. Al King Fahd International la squadra di CR7 deve dire addio al trofeo.

cr7
(Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)

Cristiano Ronaldo parte titolare ma esce sconfitto col suo Al Nassr nella semifinale contro l’Al Ittihad

L’Al Ittihad gioca un’ottima gara e frena Cristiano Ronaldo e i suoi. Il portoghese si mette subito in mostra, tra colpi di tacco e giocate interessanti. Ma non basta. L’Al Nassr gestisce il gioco e nel suo momento migliore passa in vantaggio l’avversario, con una rete Romarinho. Nel finale di primo tempo Hamdallah firma il raddoppio. Inutile la rete del solito Talisca, Al Shanqeeti timbra il 3-1 finale e domenica sarà la squadra di Nuno Espirito Santo a giocarsi la coppa contro l’Al Fayha, che invece ha sconfitto l’Al Hilal nell’altra semifinale.

Nel finale il fuoriclasse ha subito una duro colpo alla caviglia per un intervento in scivolata, rischiando un serio infortunio. Non è un bel momento per Cr7, che ancora una volta non riesce a lasciare il segno. I tifosi del Manchester United sono delusi dalla sua partenza e commentano con ironia sui social la poca incisività del giocatore negli ultimi mesi. E mentre sul web si parla di Georgina e del lussuosissimo orologio, sul campo continuano le prestazioni negative del portoghese. Un flop, a detta di alcuni. Forse una semplice serataccia, ma in tanti si augurano di poter rivedere presto le giocate e i gol, marchio di fabbrica del calciatore vincitore di 5 palloni d’oro.