Supercoppa Italiana

Supercoppa Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla in TV

Supercoppa Napoli Inter Formazioni – Partenopei e nerazzurri si preparano a sfidarsi nella finalissima di Supercoppa Italiana: ecco le probabili scelte di formazione di Mazzarri e Inzaghi.

L’attesa sta per finire, l’ultimo atto della Supercoppa Italiana sta per arrivare. Questa sera all’Al Awwal Park Stadium alle ore 20:00 italiane (22:00 in Arabia Saudita) andrà in scena la finale del torneo, con Napoli e Inter che si sfideranno per alzare il trofeo nel cielo di Riyad. Si tratta del primo titolo stagionale, e sia i partenopei che i nerazzurri lotteranno fino alla fine per conquistarlo. Vediamo dunque quali sono le probabili formazioni della partita e dove vederla in tv.

Supercoppa Napoli-Inter, le probabili formazioni della finale

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

La probabile formazione del Napoli

Dopo la convincente vittoria nel segno di Zerbin contro la Fiorentina, il Napoli si prepara alla finalissima contro l’Inter. I partenopei, nonostante qualche difficoltà, sembrano rispondere discretamente alla cura Mazzarri, che proverà a fare effetto anche questa sera a Riyad. Probabile che il tecnico riproponga la difesa a tre, e di conseguenza che venga escluso Zielinski a centrocampo. Infatti i partenopei dovrebbero schierarsi con il 3-4-3 (o 3-4-2-1), con Di Lorenzo adattato a terzo di difesa, mentre sugli esterni ci saranno Mazzocchi e Mario Rui. A centrocampo dovrebbe spuntarla ancora Cajuste al fianco di Lobotka, mentre al centro dell’attacco, supportato da Kvaratskhelia e Politano, dovrebbe esserci Simeone e non Raspadori.

NAPOLI (3-4-3) – Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.

La probabile formazione dell’Inter

Inter che arriva dal 3-0 contro la Lazio e si schiererà in campo affidandosi alla solita formazione. Simone Inzaghi non farà esperimenti, andranno in campo i migliori nel classico 3-5-2 nerazzurro. In porta c’è Sommero, coadiuvato da Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Ok anche Darmian sulla fascia destra di centrocampo, mentre a sinistra c’è Dimarco. In mezzo al campo non si toccano Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre in attacco confermatissima la Thu-La.

INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

Dove vedere il match in TV

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

La partita sarà visibile in chiaro in diretta su Canale 5, che detiene l’esclusiva della finale di Supercoppa Italiana, inoltre sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity. Il calcio d’inizio di Napoli-Inter è in programma alle ore 20:00 di questa sera, 22 gennaio, all’Al Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita)

Share
Published by
Federico Draghetti