Supercoppa Italiana, ufficiali le date: ecco quando si giocherà
Sono state rese note le date per la Supercoppa Italiana 2023, la prima edizione che vedrà protagoniste quattro squadre in un mini torneo di Final Four. Ecco quando Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina potranno contendersi il trofeo.
La prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un unicum nella storia della competizione. Non più una Finale secca tra la vincitrice dello Scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, ma una sfida a quattro sul modello della Supercoppa Spagnola, e cha vedrà protagoniste anche la seconda classificata dello scorso campionato e la finalista perdente della Coppa Nazionale.
Supercoppa Italiana 2023, ecco le date: dal 21 al 25 gennaio a Riyad in Arabia Saudita
Le squadre che si contenderanno il tofeo saranno il Napoli (Campione d’Italia in carica), l’Inter (detentrice della Coppa Italia), la Lazio (seconda classificata in Serie A) e la Fiorentina (finalista perdente della Coppa Italia).
Le due semifinali si disputeranno il 21 e il 22 gennaio 2024, mentre la Finalissima sarà in programma il 25 gennaio seguente.
Già scelti gli accoppiamenti delle due semifinali con il Napoli che affronterà la Fiorentina, mentre l’Inter affronterà la Lazio.