Supercoppa Italiana, rischio caos: nuove date e rinvii

Supercoppa Italiana, rischio caos: nuove date e rinvii

Supercoppa Italiana, rischio caos - OneFootball

Rischio caos per le date della nuova Supercoppa Italiana: altro cambio di programma, necessari alcuni rinvii in Serie A.

L’organizzazione della Supercoppa Italiana si sta rivelando più complicata del previsto. Con il nuovo format voluto dalla Lega con la final four in stile spagnolo, sono tre le partite da disputare e non più una sola.

E non si giocherà in Italia, ma in Arabia Saudita perché le casse lo richiedono. Dunque, serve trovare la quadra. Anche con le date, visto che le idee al momento non sembrano così chiare.

Supercoppa Italiana, le nuove date: rinvio di quattro gare di Serie A

L’Inter ha vinto l’ultima edizione del trofeo – OneFootball

Dal 4 all’8 gennaio. Anzi no, dal 22 al 25. Non ancora, facciamo dal 18 al 22. Sembra che in Lega Serie A le idee non siano molto chiare, visto che l’ufficialità ancora non è arrivata. Il Consiglio in programma oggi darà il responso definitivo, ma secondo la Gazzetta dello Sport la scelta è ricaduta sull’ultima opzione, con il match fra Napoli e Fiorentina fissato per il 18 gennaio e Inter-Lazio il 19, con la finale il 22.

E in tal caso servirà rinviare alcune gare del weekend di Serie A. In quel fine settimana è infatti in programma la 21esima giornata del campionato e le quattro squadre partecipanti alla Supercoppa Italiana saranno costrette a posticipare i loro impegni. Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli, Torino-Lazio e Bologna Fiorentina saranno quindi giocate successivamente – probabilmente fra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.