Supercoppa Italiana, Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla in TV
La finale di Supercoppa Italiana sarà Inter-Milan. Il derby della Madonnina esercita sempre una forte fascinazione, inoltre in questo caso c’è in palio il primo trofeo del 2025. I nerazzurri sono forti della seconda stella conquistata ma vorranno senz’altro riscattare la sconfitta subita in campionato a settembre. I rossoneri sono cambiati molto da allora. C’è una nuova guida tecnica che sta utilizzando la manifestazione nazionale per capire come lavorare al meglio con la rosa a disposizione. Di seguito le probabili formazioni di Simone Inzaghi e Sergio Conceicao e dove vederla in TV.
L’Inter si presenta alla finale di Supercoppa Italiana dopo la convincente vittoria contro l’Atalanta. La squadra di Simone Inzaghi ha mostrato sul campo una supremazia totale. Gli ingranaggio del meccanismo nerazzurro sono perfettamente oliati. I giocatori sono in grado di giocare a memoria e questo permette loro una sicurezza nel rettangolo di gioco difficilmente replicabile e perforabile.
Il Milan approda in finale dopo una rocambolesca vittoria contro la Juventus e dove il bel gioco non l’ha certamente fatta da padrone. Quella contro i bianconeri è stato l’esordio per Sergio Conceicao sulla panchina rossonera. Qualche punto fermo tattico del lusitano si è già visto. La squadra è stata più corta e compatta ed al netto di qualche errore individuale.
Supercoppa Italiana, Inter-Milan: le probabili formazioni e dove vederla in TV. Thuram e Leao out. Inzaghi da una chance dal 1′ a Taremi. Conceicao conferma Jimenez sulla sinistra
L’Inter dovrà probabilmente rinunciare a Marcus Thuram dal 1′, oltre alle assenza già calcolate di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. L’attaccante francese vorrebbe essere protagonista della finale ma c’è la volontà di preservarlo senza rischi. In tal senso, Simone Inzaghi dovrà chiedere gli straordinari in difesa a de Vrij al centro della difesa con affianco Bisseck e Bastoni. Confermata la presenza di Denzel Dumfries sulla fascia, dopo la doppietta contro l’Atalanta. Allo stesso modo è certa la titolarità di Dimarco. I maggiori cambi saranno presenti in attacco. Il reparto offensivo sarà verosimilmente orfano del suo numero 9. Al suo posto, giocherà Taremi che farà coppia con il capitano Lautaro Martinez.
Non appena approdato sulla panchina del Milan, Sergio Conceicao si gioca il primo trofeo nazionale con i rossoneri. Dopo aver eliminato la Juventus, affronterà ora l’Inter dell’ex compagno di squadra Simone Inzaghi. Erano previsti cambi in difesa con Gabbia al posto di Thiaw. L’italiano è però influenzato, pertanto nella migliore delle ipotesi partirà dalla panchina. Conferma invece per Tomori. Leao probabilmente non sarà della partita dopo aver preso posto in tribuna anche in occasione della semifinale. Il tecnico darà nuovamente a Jimenez sulla sinistra con Pulisic sulla destra alle spalle di Morata. A centrocampo, nonostante la sua figura di leader, Ismael Bennacer non dovrebbe far parte dell’undici iniziale. Verrà dato spazio invece a Yunus Musah quale mezzala di destra, dato l’ottimo impatto avuto nel match contro la Juventus.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanolu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
Milan (4-3-3): Maignan. E. Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. Allenatore: Sergio Conceicao