Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in TV

Inter-Atalanta, Supercoppa Italiana- le probabili formazioni e dove vederla in TV (LaPresse-Calcioinpillole.com)

La Supercoppa Italia è alle porte ed il primo match in programma è Inter-Atalanta. I nerazzurri lombardi si affronteranno in Arabia Saudita per il titolo nazionale dopo essersi trovate di fronte ad inizio campionato. Le due compagini si sfideranno per contendersi l’accesso all’ultimo atto del torneo, in attesa di capire come andrà l’altra semifinale tra Milan e Juventus. Le probabili formazioni di Inter-Atalanta e dovr vederla in TV.

In occasione del primo atto di EA Sports FC Supercup si giocheranno il passaggio alla finale Inter e Atalanta. Il rendimento di entrambe in campionato è eccellente e questo può rappresentare già un’embrionale sfida scudetto che si protrarrà fino a fine stagione. Di fronte si trovano due allenatori vincenti. Simone Inzaghi ha portato i suoi alla conquista della seconda stella, mentre Gian Piero Gasperini ha conquistato il primo trofeo europeo della storia della Dea.

Sono entrambe certezze dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni e le aspettative rispetto a questa sfida in termini di spettacolo sono piuttosto elevate. L’Inter si presenta alla Supercoppa quale campione d’Italia in carica. L’Atalanta arriva da finalista perdente della Coppa Italia, vinta in quell’occasione dalla Juventus.

Inter-Atalanta, Supercoppa Italiana- le probabili formazioni e dove vederla in TV (LaPresse-Calcioinpillole.com)
Inter-Atalanta, Supercoppa Italiana- le probabili formazioni e dove vederla in TV (LaPresse-Calcioinpillole.com)

Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in TV. Inzaghi punta sulla Thu-La. Gasperini deve fare a meno di Retegui

Simone Inzaghi punterà sui propri fedelissimi, nonché sul suo marchio di fabbrica, ovvero il 3-5-2. In difesa il trio sarà composto da Bisseck a destra, de Vrij al centro e Bastoni a sinistra. L’attacco sarà invece guidato dal collaudato tandem composto da Thuram e Lautaro.

L’Atalanta sarà orfana di Mateo Retegui causa infortunio, pertanto le chiavi del reparto offensivo saranno affidate quindi a Lookman e de Ketelaere con Pasalic a supporto. Fiducia a Kossounou in difesa, mentre sulla fascia sinistra è favorita la titolarità di Zappacosta rispetto a Ruggeri, recuperato dall’infortunio ma ancora non al meglio.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer, Bisseck, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Kolasinac, Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta, Pasalic; de Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Dove vederla in TV

Il match tra Inter e Atalanta, valevole per la semifinale di Supercoppia Italiana, avrà luogo giovedì 2 gennaio 2024 nella cornice dell’Al-Awwal Stadium di Riyadh in Arabia Saudita. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 20.00 italiane. La partita sarà trasmessa in diretta, in chiaro e in esclusiva su Canale 5.