Supercoppa Italiana, De Siervo: “Dall’anno prossimo si torna in Arabia”
La Superocoppa Italiana tonerà a giocarsi in Arabia Saudita almeno per la prossima stagione. Lo ha confermato l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, che ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Uno, ha chiarito anche quali siano i progetti futuri per la Supercoppa Italiana per la quale si vorrebbero includere più squadre. Progetto simile, dunque, a quello della Liga spagnola che rende la competizione più avvincente e con più squadre in lotta.
Supercoppa Italiana, le parole di De Siervo
Ai microfoni di Radio Anch’Io Sport ha parlato l’amministratore delegato della Seri A Luigi De Siervo sulla Supercoppa che tornerà lontano dall’Italia almeno per la prossima stagione. Queste le parole dell’ad: “Si torna in Arabia anche per l’anno prossimo, abbiamo un contratto che non abbiamo risolto per clausole penali che abbiamo ereditato. Ma per il futuro stiamo valutando un contratto all’estero di maggiore prospettiva, che coinvolga più squadre“.
Il progetto, infatti, che avrebbero in mente i vertici della Lega Calcio di Serie A sarebbe quello di affidarsi ad un modello simile a quello spagnolo con quattro squadre almeno che si possano giocare la coppa. Format, questo, che dovrebbe portare ua vera rivoluzione nel mondo di pensare a questa coppa e che dovrebbe giocarsi nel futuro in Italia.