Supercoppa Italiana, clamorosa possibilità: il Milan può rientrare nella competizione
Altri problemi in vista della Supercoppa Italiana. Si apre uno scenario clamoroso, che potrebbe vedere il Milan rientrare nella competizione
Come appreso nelle ultime ore, la nuova edizione della Supercoppa Italiana ha subito un’altra modifica. Oltre al fatto che si disputerà in una final four, la gare in programma che vedranno sfidarsi Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina avranno luogo a Jeddah, in Arabia Saudita. Le nuove date sono quelle che vanno dal 21 al 25 gennaio 2024. La cosa non è andata giù al Napoli e alla Fiorentina. Soprattutto Aurelio De Laurentiis, già scettico sulle modalità della competizione, potrebbe decidere di non mandare la sua squadra. Il motivo? Tale slittamento temporale ha aggravato il malessere già sollevato e generato anche dalla questione sicurezza in Medio Oriente. Ad oggi, non c’è un margine concreto per non partire alla volta dell’Arabia Saudita, anche perché gli accordi preso lo scorso marzo, e che prevedono un grosso guadagno per la Lega Serie A, decidono che quattro delle prossime sei Supercoppe vengano disputate in Asia. E’ possibile che il Napoli non andrà in Arabia a gennaio? Non è da escludere, e qui ci si affaccia ad un clamoroso scenario.
Supercoppa Italiana, il Napoli fa un assist al Milan?
Secondo fantacalcio.it, la Lega Serie A ha cominciato a cautelarsi dopo l’insofferenza del Napoli e del suo Presidente. Difatti, qualora gli azzurri decidessero di non participare alla Supercoppa Italiana, verrebbero sostituti dal Milan, la squadra che per piazzamento segue le quattro squadre che si sono aggiudicate la possibilità di partecipare alla competizione. Ma c’è di più. Occhio anche all’Atalanta del Gasp, dato che anche la Fiorentina sposa la linea d’insoddisfazione di Aurelio De Laurentiis. Da ricordare che con lo slittamento delle date della Supercoppa Italiana a fine gennaio, cambiano anche alcuni appuntamenti della Serie A. Infatti, muterà la 21esima giornata. Questa verrà disputata domenica 21 gennaio, con due anticipo al mercoledì 17 gennaio e due al giovedì 18 gennaio.